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Termini e Condizioni

Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni di servizio costituiscono il contratto stipulato con Secom di Giuseppe Benevento (per le attività commerciali che accettano prenotazioni attraverso il sito Gasby.it, queste disposizioni si applicano al momento della registrazione).
Si prega di leggere con attenzione, con la creazione del tuo account di Gasby, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.
Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”.
Attenzione: In caso di disaccordo con questi Termini di Utilizzo, in toto o in parte, non utilizzare il sito Gasby.it.

1 – Informazioni Generali

Gasby è gestito da Secom di Giuseppe Benevento (Partita Iva 02146720798) con sede legale in Via Cosenza 32 – 88811 Cirò Marina (KR). È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@secom.it.

2 – Obbiettivo

L’obbiettivo di Gasby è metterti in contatto con le attività commerciali con cui collaboriamo e consentire di ordinare prodotti per la consegna a domicilio oppure ritirarli direttamente nel locale. Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati direttamente dall’attività commerciale.

3 – Creazione Account

La registrazione del proprio account sul sito Gasby.it può avvenire prima di poter effettuare ordini oppure dopo aver aggiunto prodotti nel carrello, nella fase “conferma ordine”, si ha la possibilità di entrare tramite il social facebook oppure con google+ e automaticamente vi creerà un profilo. Se crei un account, devi controllare nella tua email dove troverai “nome utente” e “password”, che ti serviranno per accedere. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare.
Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti  ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.

Puoi chiudere il tuo account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nel pannello di controllo del nostro sito Web cliccando su “Elimina Profilo” o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dal sito a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a Gasby).

4 – Ordini

Quando effettui un ordine tramite il nostro sito, deve essere accettato dall’attività commerciale prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione email. Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro. Le attività commerciali possono richiedere un importo minimo per ciascun ordine e un commissione per il “costo del servizio”. Questo sarà visualizzato nel carrello del sito. Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I Ristoranti Partner possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti. Si prega di contattare l’attività commercialeprima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Gasby non può garantire che i Prodotti venduti dalle attività commerciali siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per il cliente.

5 – Consegna

Al momento le consegne sono gestite direttamente dalle Attività Commerciali partner. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e contatta l’Attività Commerciale per farti avere l’Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché  hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta). Il fattorino tenterà la consegna all’indirizzo che ci hai fornito quando hai effettuato l’ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Articolo sia stato consegnato all’addetto alla Consegna.
Puoi annullare l’ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l’intero prezzo dell’Articolo, e se il fattorino è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

Ti verrà comunque addebitato il costo per l’Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al) le seguenti circostanze:

  • non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.
  • L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo 7 (Bevande alcoliche).

6 – Diritti in caso di errore sui prodotti

In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l’Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall’esame visivo degli Prodotti.

Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l’Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account, quanto accaduto in consegna e le informazioni dal ristorante partner.

7 – Bevande Alcoliche

Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, confermi di avere almeno 18 anni. L’attività commerciale e il corriere possono anche rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate le relative bevande e per la consegna.

8 – Annullamento ordine

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che l’attività commerciale abbia iniziato a preparare la pietanza “in lavorazione”. Se desideri annullare un ordine prima che diventi un “in lavorazione”, ti preghiamo di contattare immediatamente l’attività commerciale. Se annulli un ordine dopo che è diventato un “in lavorazione”, ti verrà addebitato l’intero prezzo per i prodotti, e se l’incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

L’attività commerciale può informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi o dall’attività commerciale e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine.

9 – Prezzi

I prezzi sono comprensivi di IVA.

Resta inteso e confermato che tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale, a meno che non richieda l’emissione di una fattura commerciale con iva prima di concludere l’Ordine.

Gasby può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento a discrezione delle attività commerciali.

L’attività commerciale si riserva il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura del loro servizio, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell’acquisto sulla pagina del carrello sul nostro sito.

Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l’ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l’ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c’è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l’ordine al prezzo originale o di annullare l’ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui Gasby o qualsiasi Attività Commerciale effettui una Consegna, Gasby o l’Attività Commerciale potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d’ordine prima di completare l’ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina ddel Carrello sul nostro sito, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).

10 – Pagamento

Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sul nostro sito tramite carta di credito o di debito o paypal o altro metodo di pagamento messo a disposizione da Gasby. Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a Gasby in qualità di mandatario dell’Attività Commerciale.
In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti direttamente all’Attività Commerciale pagando all’addetto alla consegna al momento della Consegna. Le Attività Commerciali a volte rendono disponibili offerte speciali tramite il nostro sito. Questi sono visibili quando guardi la lista dei prodotti delle Attività Commerciali. Queste offerte sono proposte a discrezione esclusiva delle Attività Commerciali. A meno che i termini dell’offerta stabiliscano un periodo fisso o minimo per il quale un’offerta sarà disponibile, può essere richiesta in qualsiasi momento, a meno che tu non abbia già effettuato un ordine in base all’offerta e abbiamo inviato la Conferma.

11 – Responsabilita

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.